I contatti di clienti e prospect (potenziali clienti) sono un patrimonio enorme per molte aziende, soprattutto per quelle che sanno come sfruttarli.
Siamo certi che anche tu, nel quotidiano, riceva svariate email da diversi servizi, e-commerce e portali vari, che tu ti sia iscritto alla newsletter intenzionalmente o che tu ti sia registrato per acquistare prodotti o servizi.
Qualsiasi prodotto o servizio tu o la tua azienda vendiate, ti assicuriamo che avere dei contatti (quanti più possibili) farebbe la differenza in termini di conversioni e di fatturato.
Le email e le newsletter rappresentano un canale di conversione funzionale e quasi senza paragoni.
Nella maggior parte dei casi, infatti, questi strumenti permettono di convertire ed effettuare vendite a costo praticamente nullo, abbassando i costi di marketing ed aumentando decisamente il ROI.
Un cliente o utente che si iscrive ad una newsletter è già più propenso all’acquisto di un prodotto o servizio dell’azienda interessata, e la sta già tenendo in considerazione.
Con comunicazioni continuative nel tempo e coerenti con il brand e con il target dell’utente, attraverso le appropriate strategie, i contatti si potranno trasformare in un tesoretto di clienti pronti ad acquistare appena si presenta il momento più opportuno.
La bellezza delle newsletter è che è interamente automatizzabile, lasciando il grosso del lavoro al gestionale e gestendo solo la parte strategica del lavoro.
Lavorando in linea con la strategia di marketing, si potranno creare dei processi che accoglieranno gli iscritti e li guideranno tramite varie email scaglionate nel tempo, fornendo loro informazioni, consigli e splendidi metodi per acquistare prodotti o servizi.
Con noi, sarà un gioco da ragazzi!
Rimane soltanto una cosa: se ritieni che i nostri servizi possano fare al caso tuo, compila il modulo e facci sapere quando possiamo parlare.
Senza impegno, i tuoi dati saranno usati solo per ricontattarti per la tua richiesta.
© 2024 Tutti i Diritti Riservati.