Siamo nel 2024 ed è ora di staccarsi dal passato. I siti brutti e vecchiotti non rendono più come una volta, eppure ce n’è in abbondanza.
Se avessimo tempo di cambiarli ed aggiornarli tutti pro bono, forse il web sarebbe un posto migliore. O forse no.
Dopotutto, è divertente vedere compagnie affermate con dei siti in HTML semplice, che per intenderci è il livello dei primissimi siti mai realizzati nella storia.
Siamo nell’epoca del 5g, delle blockchain, dei chip impiantati nel cervello e delle macchine elettriche. Perchè quindi avere un depliant digitale statico e obsoleto, anzichè un sito web funzionale e moderno?
Sempre più potenziali clienti consultano sito e social prima di prendere una decisione.
Non solo: la grande maggioranza di informazioni online viene consultata tramite motori di ricerca, che dispongono i risultati in base a svariati fattori da loro stabiliti.
Un sito web funzionale, che carica velocemente e che si adatti ai vari formati di schermo, è uno tra i fattori più importanti
Questo può fare concretamente la differenza per essere posizionati in prima pagina, o addirittura tra i primi risultati, su un motore di ricerca come Google, Bing, Yahoo e compagnia bella.
Tralasciando gli aspetti più tecnici, un sito web è una rappresentazione di un’azienda, dei suoi valori e dei suoi prodotti o servizi. Accontentandosi di un design obsoleto, non solo danneggerai i risultati come accennavamo prima, ma anche il percepito di ogni singolo cliente, specialmente (ma non solo) delle ultime generazioni.
Le landing page sono pagine appartenenti al sito principale, ma separate dal resto del contenuto.
Queste sono principalmente accessibili tramite link appositi, spesso usati per le pubblicità online, non presenti nei menu esposti sul sito né tantomeno in calce al sito stesso.
Lo scopo di questa suddivisione è di focalizzare il messaggio e la proposta di vendita in un ambiente separato e curato ad hoc, limitando le distrazioni e le azioni possibili per un utente.
Così, detto papale papale, si “imprigionano” i visitatori in un ambiente con testi, immagini, dati e prezzi curati apposta per massimizzare le conversioni.
Perchè si usa fare ciò? Semplicemente, perchè statisticamente convertono molto più rispetto all’intero sito, che risulta più dispersivo e complica la scelta dell’utente e di conseguenza la conversione.
Rimane soltanto una cosa: se ritieni che i nostri servizi possano fare al caso tuo, compila il modulo e facci sapere quando possiamo parlare.
Senza impegno, i tuoi dati saranno usati solo per ricontattarti per la tua richiesta.
© 2024 Tutti i Diritti Riservati.